Iscrizioni Per L’anno Scolastico 2023-2024

Le Direzioni istruzione e formazione italiana, tedesca e ladina hanno definito i termini per le iscrizioni fissando le date e comunicando che

le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente ONLINE, attraverso il portale MyCIVIS.

L’iscrizione alla prima classe della scuola primaria si effettuerà dal 9 gennaio al 24 gennaio, mentre quella alla prima classe della scuola secondaria di II grado si effettuerà dal 15 gennaio al 15 febbraio. L’iscrizione alle classi successive è disposta d’ufficio.

L’accesso al portale può avvenire tramite identità digitale SPID (attivabile presso gli uffici postali o online) o in alternativa tramite la Carta Servizi con il relativo lettore (attivabile negli uffici comunali).

Per le iscrizioni alla scuola secondaria di II grado, si chiede cortesemente di comunicare via e-mail (ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.italla segreteria della scuola attualmente frequentata, l’istituto d’istruzione superiore al quale vostro/a figlio/a si è iscritto/a. Si ringrazia per la collaborazione.