Secondaria Italo Calvino Di Egna

Secondaria

Codice Meccanografico: IBMM816023

Cosa fa

La prima pietra del centro scolastico italiano di Egna è stata posata il 7 aprile 1990. La storia che ha accompagnato la realizzazione dell’edificio è stata lunga e piena di difficoltà, per problemi sia burocratici che politici.

Superati questi ostacoli, il 26 novembre 1987 il Comune di Egna ha approvato il progetto esecutivo. Nel discorso dell’inaugurazione, l’allora Sovrintendente Scolastica Bruna Visintin Rauzi augurava a questo luogo di diventare “baricentro della comunità, dove si gestisse la quotidianità sapendo guidare il cambiamento e interagire con la vita reale”.

Struttura Scolastica

Il centro scolastico consiste di un plesso di scuola primaria, uno di scuola secondaria di primo grado, una biblioteca in comune tra le due scuole e un Auditorio (intitolato a Alma Bertotti) usato anche per attività extra scolastiche.

Piazza Della Scuola, 6 39044 Egna (BZ)