La storia

Come tanti altri, l’Istituto comprensivo “Bassa Atesina” è sorto alla fine degli anni Novanta dall'accorpamento di più scuole, con la congiunta attribuzione di personalità giuridica e di autonomia organizzativa, didattica e di ricerca. L’Istituto comprensivo “Bassa Atesina” comprende sei plessi di scuola primaria e due plessi di scuola secondaria di primo grado, strettamente uniti da un progetto comune e da un’azione formativa omogenea e in continuità . Il territorio ampio, ricco di varietà linguistiche, culturali e sociali e l’eterogeneità dell’utenza stimolano una programmazione attenta ai bisogni di tutti ed inclusiva dei valori di ciascuno. La sede dell’Istituto è presso la Scuola Secondaria di primo grado “Italo Calvino” in piazza della Scuola 6 ad Egna. Qui sono ubicati anche gli uffici della Dirigente, della Segreteria, della psicopedagogista, e la Biblioteca centrale. Dall'anno scolastico 2016-17 dirige l’Istituto la dott. Raffaella Lago.