SCUOLA PRIMARIA

Primaria Antonio Longo Di S.Lugano

Codice Meccanografico: IBEE816057

Cosa fa

L’edificio scolastico ospitante attualmente la scuola prima “A. Longo” di San Lugano è stato costruito nel 1902. Precedentemente le attività scolastiche si svolgevano in alcuni locali della canonica.

Nel 1965 vi fu una prima ristrutturazione: venne modificata la scalinata d’accesso e fu installata una caldaia per il riscaldamento, che fino a quel momento era garantito da una stufa a legna.

Tra il 1999 e il 2000 vi fu una seconda ed importante ristrutturazione. Venne aggiunta un’ala per ospitare l’ambulatorio medico, furono rinnovati i servizi igienici, predisposto un cortile in erba sintetica all’esterno, la scalinata fu affiancata dalla rampa d’accesso per i disabili e venne risanato il sistema di riscaldamento.

Via Val Di Fiemme, 4 39040 San Lugano – Trodena N.P.N.