Messa A Disposizione (docenti fuori graduatoria): piattaforma online MADlene

ATTENZIONE: A partire dal giorno 05/07/2021 la piattaforma MADlene sarà l’unico mezzo disponibile per la presentazione delle MAD. Domande pervenute attaverso altre modalità non verranno prese in considerazione.

La domanda di Messa A Disposizione (anche detta “MAD“) è un’istanza informale che può essere presentata da chiunque desideri insegnare — senza essere iscritto ad alcuna graduatoria. Il candidato, mediante l’invio della Messa A Disposizione, può essere reclutato direttamente dai Dirigenti Scolastici in caso di impossibilità a reperire personale regolarmente iscritto nelle graduatorie.

La piattaforma MADlene permette lo scambio di informazioni tra chi intende mettersi a disposizione come docente e le scuole che cercano supplenti.

In questa piattaforma potrai inserire i tuoi dati tramite il modulo “Iscriviti”. Potrai inoltre scegliere le scuole e le classi di concorso (materie) per cui desideri proporti. Una volta terminato l’inserimento, potrai inviare la tua domanda, che verrà raccolta in un apposito database.

Qualora una scuola abbia bisogno di un insegnante supplente, accederà al database di MADlene e, selezionando i criteri di ricerca, avrà accesso ai dati di coloro che hanno inviato la propria candidatura. I Dirigenti Scolastici prenderanno contatto con i candidati ai recapiti indicati.